Costituzione e gestione società in altre giurisdizioni

Forniamo ai nostri clienti desiderosi di aprire un’attività all’estero un supporto completo per la costituzione e la gestione di società in paesi con grandi potenzialità di business: Cipro, India e Hong Kong.
I vantaggi che tali paesi offrono alle imprese sono numerosi, ma per metterli a frutto è necessaria una profonda conoscenza del mercato di riferimento, una forte capacità di analisi e una grande competenza nei processi di internazionalizzazione delle imprese: sono questi i requisiti fondamentali su cui si basa il nostro lavoro.

Grazie a una consolidata presenza sul territorio, affianchiamo il cliente passo dopo passo nella costituzione della nuova società, prendendoci cura di tutti gli aspetti economici, legali e fiscali e facendoci carico delle procedure amministrative e burocratiche.

Dopo la fase di costituzione, il nostro supporto continua – in modo costante e per tutta la durata del rapporto – nelle attività di gestione della società.

CIPRO

Terza isola del Mediterraneo, membro dell’Unione Europea dal 2004, Cipro è diventata negli ultimi anni un centro finanziario di grande importanza.

Nel paese vige il sistema regolamentare anglosassone e l’aliquota fiscale è tra le più basse d’Europa: aprire una società cipriota permette quindi di sfruttare i benefici europei e, allo stesso tempo, di accedere a un regime fiscale molto più conveniente rispetto ad altri paesi dell’Unione.

Per tutti questi motivi abbiamo rafforzato la nostra presenza sul territorio che, unita alla nostra esperienza, ci consente di fornire un supporto completo per la costituzione e la gestione di una società in quest’isola.

INDIA

L’India rappresenta il terzo paese per potere di acquisto, il settimo per estensione geografica e il secondo più popolato al mondo (Censimento 2011).

Grazie a una costante crescita economica, il mercato indiano offre moltissimi vantaggi a imprenditori e aziende che scelgono questo paese per i propri investimenti esteri: uno dei più rilevanti è rappresentato dalla presenza di una grande forza lavoro qualificata a prezzi altamente competitivi. Allo stesso tempo, l’India è un valido trampolino di lancio per entrare nei mercati del Sud- est asiatico.

La nostra presenza sul territorio, le nostre competenze e la nostra conoscenza della normativa societaria indiana ci consentono di fornire tutta l’assistenza e il supporto di cui un’azienda ha bisogno per la costituzione e la gestione di una società in questo paese.

HONG KONG

Hong Kong è oggi uno dei centri finanziari più affidabili ed efficienti al mondo. La posizione strategica verso l’Asia, il regime fiscale favorevole, il sistema legale e bancario all’avanguardia, hanno fatto di Hong Kong una delle realtà più vantaggiose per costituire una società all’estero.

Il dinamismo imprenditoriale e aziendale del paese continua ad attirare l’attenzione degli investitori, ma per aprire una società ad Hong Kong e godere di tutti i vantaggi offerti dalla sua legislazione, è necessario avere una conoscenza approfondita dei processi da seguire e delle normative in vigore.

Grazie alla nostra presenza ed esperienza sul territorio, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un supporto completo per la costituzione e la gestione di una società in questo paese.