Come aprire una società a Londra o nel Regno Unito

Desideri aprire un’attività, un’azienda o una società a Londra o in Inghilterra? Grazie ai servizi di Tax And Advice è semplice e sicuro.

Il successo di un’azienda non è legato solo alle idee ma è imprescindibilmente influenzato dall’ambiente esterno. E’ anche necessario che il proprio mercato di riferimento sia sano, solido e dinamico e che l’ambiente infrastrutturale e la direzione politica dell’economia sia di reale supporto. Il Regno Unito si identifica come luogo estremamente vibrante, competitiva e ricca di opportunità per chi desidera aprire un’attività all’estero.

In particolare Londra si identifica come un Hub internazionale di forte importanza, di conseguenza la società Limited è considerata uno strumento commerciale universalmente valido e flessibile. Aprire una società a Londra offre moltissimi vantaggi per l’imprenditore, quali:

  • Tempi di costituzione: la società può essere costituita in un giorno ed essere immediatamente operativa, e non è necessaria la firma di un notaio o di un avvocato.
  • Tassazione Minima: Oggi la tassazione societaria è pari al 20%, ma entro il 2020 raggiungerà un’aliquota pari al 18 %, con uno step intermedio di riduzione al 19% nel 2019. Inoltre da un punto di vista fiscale si attesta tra le più vantaggiose.
  • Non applica ritenuta alla fonte nella distribuzione dei dividendi ai soci, pertanto non è presente una withholding tax.
  • Costi di costituzione molto contenuti e nessun obbligo di versamento di capitale sociale sottoscritto.
  • Londra è una piazza che premia il rischio, l’iniziativa e la preparazione ed è molto importante affidarsi a professionisti esperti e qualificati, operanti realmente in loco. Noi offriamo un’insieme di attività volte ad ottimizzare la gestione di un’impresa – è una parte molto importante del nostro lavoro, in quanto persegue obiettivi trasversali che fanno da base per il successo del processo di internazionalizzazione. Per questo motivo forniamo ai nostri clienti tutto il supporto necessario per una gestione aziendale efficiente e una reale crescita verso l’estero.

Aprire una LTD a Londra e in UK

Come professionisti esperti studiamo soluzioni ad hoc per ogni cliente, personalizzate in base alla diversa natura del business e alle esigenze dell’imprenditore, con l’obiettivo di garantire all’azienda vantaggi concreti e una reale crescita nel mercato inglese, seguendo le normative e operando nella piena legalità in ambito fiscale e legale.

Oltre alla consulenza iniziale, e alla costituzione della società LTD, il nostro supporto continua – in modo costante e per tutta la durata del rapporto – nelle attività di gestione della società affiancando i seguenti servizi:

  • Costituzione e registrazione della società LTD
  • Sede Legale: Offriamo un indirizzo fisico, requisito obbligatorio per le società UK al quale verranno inviate tutte le comunicazioni dalle autorità inglesi.
  • Supporto per l apertura del conto corrente: Aiutiamo al processo di apertura del conto corrente bancario assistendo il cliente.
  • Servizi partiva IVA: Nel Regno Unito è possibile svolgere qualsiasi attività senza la necessità di aprire una partita IVA entro la soglia di 83,000GBP di fatturato. La dinamicità dell’IVA, le costanti modifiche normative, le crescenti richieste dell’HM Revenue & Customs (HMRC) , richiedono l’assistenza di un occhio professionista esperto che vi assicuri di pagare correttamente l’IVA ed evitare di incorrere in eventuali sanzioni penali. Tax & Advise offre servizi che riguardano l’intera procedura IVA: dall’esame dell’attività del business al fine di confermare la necessita’ di partita IVA, fino al momento del rilascio della stessa. L’esperienza professionale che Tax & Advise offre ai clienti, però, non si conclude con l’ottenimento della partita IVA – noi vi guideremo attraverso le procedure di preparazione e presentazione delle dichiarazioni trimestrali IVA. Svolgere attività internazionale può comportare la necessita’ di effettuare registrazioni ulteriori ai fini IVA. Tax & Advise si occupa di seguire i clienti nel rispetto delle comunicazioni IVA da fare in presenza di operazioni che interessano triangolazioni di beni o cessioni ed acquisizioni di beni e servizi da e verso l’estero. Nello specifico, offriamo assistenza in relazione alle seguenti:
    • EC SALES LIST – in base alla quale è necessaria una dichiarazione circa le vendite di beni e servizi in favore di società estere
    • INTRASTAT – dichiarazione obbligatoria nel caso di vendita o acquisto di beni in transito nel Regno Unito
    • MOSS RETURN – regime di tassazione opzionale a disposizione dei soggetti passivi che effettuano servizi elettronici o i servizi di telecomunicazione e teleradiodiffusione a favore di consumatori finali europei, che prevede la presentazione delle dichiarazioni IVA trimestrali per via telematica.
  • Bilanci e dichiarazioni: Tax & Advise supporta i propri clienti nella gestione contabile e fiscale della propria azienda, partendo dalla cura della contabilità ordinaria, per poi procedere con la preparazione dei bilanci di esercizio e della compilazione delle dichiarazioni dei redditi societari. Durante tutto l’anno Tax & Advise si configura come un partner pronto a supportare i suoi clienti nella cura della gestione contabile, fondamentale per il successo dell’impresa.
  • Company Secretary: Il ruolo di Company Secretary e’ determinante ai fini di una buona gestione di una società, nella misura in cui garantisce non solo una corretta ed efficiente attività amministrativa, ma anche e soprattutto conformità delle operazioni societarie rispetto alle norme legali, regolamentari ed etiche. Tax & Advise offre servizi di company secretary calibrati in base alla tipologia del cliente. Tra questi:
    • Servizi relativi alla formazione di società – Ci occupiamo di tutti gli aspetti burocratici riguardanti la costituzione delle società
    • Servizi legali – Per chi non ha familiarità con il sistema del Regno Unito, confrontarsi e conformarsi al diritto societario di un paese diverso da quello di origine, può costituire un problema. I nostri servizi legali includono:
      • Presentazione dell’annual return in Companies House;
      • Preparazione del verbale del consiglio di amministrazione o risoluzione dell’amministratore di approvazione del bilancio;
      • Preparazione di ordini del giorno, procure e verbali relativi alle assemblee generali;
      • Preparazione di documenti e raccolta di informazioni ulteriori necessari a norma di legge.
  • Registrazione delle posizioni fiscali per l’assunzione di dipendenti
  • CIS