Isle of Man contro la tassa sui jet aziendali privati

Isle of Man contro la tassa sui jet aziendali privati

Posted by on May 8th, 2012 with 0 Comments
02 Isle of Man contro la tassa sui jet aziendali privati

Il Ministro del Tesoro dell’Isle of Man, Eddie Teare, ha confermato che, nonostante la giurisdizione offshore mantenga molti elementi simili al regime fiscale adottato dal Regno Unito, l’Isola non seguirà le intenzioni del Governo UK riguardanti la tassazione dei jet privati delle piccole società, seguendo l’Air Passenger Duty (APD).

Le dichiarazioni del Ministro hanno seguito la conferma da parte del Regno Unito dell’estensione dell’Air Passenger Duty ai jet privati aziendali. L’estensione del documento comporterà l’obbligo di pagamento dei passeggeri dal Regno Unito all’Isle of Man, di una tassa di 13 Sterline, a partire dal 1 Aprile 2013.

Il Governo dell’Isle of Man non ha alcuna intenzione di replicare tale imposta. Tale tassa infatti, sarà applicabile soltanto ai voli con destinazione l’Isola. Al momento, il Governo della giurisdizione offshore ha confermato che gli aeromobili con 19 posti non saranno soggetti all’Air Passenger Duty. Inoltre, considerare l’imposizione dell’APD a jet di altre dimensioni, potrebbe avere un impatto negativo negativo sul numero di registrazioni di aeromobili nella giurisdizione e sulla creazione di strutture per ottimizzarne la proprietà.

Teare ha commentato: “Se l’Isole of Man seguisse il Regno unito, i passeggeri a bordo di velivoli a 19 posti sarebbero soggetti ad una maggiore tassazione sia per i voli entranti, sia per quelli uscenti dall’Isola. Tuttavia, il Governo dell’Isola ha deciso di non implementare questa tassa. Mantenere lo status quo dell’Isola, senza l’introduzione di nuove imposte, è la migliore soluzione per non influire negativamente sul business dell’Isola”.

L’Isole of Man è una delle giurisdizioni offshore promosse da Tax & Advise, sia per il proprio sistema fiscale vantaggioso per quel che riguarda la proprietà di jet privati e velivoli aziendali, sia per l’offerta di servizi bancari professionali ed infrastrutture tecnologiche altamente sviluppate, per fornire servizi adeguati anche alle società online con richieste specifiche.

{lang: 'it'}

share save 171 16 Isle of Man contro la tassa sui jet aziendali privati

Leave a Reply

*
= 3 + 3

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.