Soluzioni Non Dom

Consulenza Non Dom UK Soluzioni Non Dom

La legge Britannica in materia di tassazione Non Dom, può essere riassunta dicendo che una persona con residenza nel Regno Unito non viene tassata per le entrate provenienti da uno stato d’oltremare.

Ovviamente ci sono alcuni requisiti da rispettare per essere considerati residenti non domiciliati in UK, ma se ad esempio un cittadino Italiano vive in UK (da almeno sei mesi) e possiede una compagnia tessile in Spagna che genera un’entrata diretta nelle sue tasche, non dovrà pagare le tasse sul reddito per le entrate provenienti dalla compagnia in Spagna.

La legislazione rilevante è stata rivisitata recentemente a seguito di alcuni scandali provocati da parlamentari considerati non dom, ma che non si sono rivelati tali. Ora i criteri non dom sono leggermente più complicati, ma questa impostazione fiscale potrebbe essere possibile se:

  • Si hanno significativi guadagni provenienti da investimenti al di fuori del Regno Unito
  • Si ha flessibilità di movimento o si viaggia molto per lavoro
  • Si ha più di un posto dove vivere
  • Si passa una media di 91 giorni per anno fiscale in UK, su un periodo di 4 anni
  • Si passano almeno 183 giorni in UK in un anno fiscale

Bisogna considerare anche alcune caratteristiche della propria situazione. Ad esempio, se il proprio reddito verrebbe particolarmente danneggiato dalla somma di denaro necessaria per pagare un affitto a Londra, allora la soluzione non dom potrebbe non essere quella giusta per il proprio caso.

Per avere maggiori informazioni sulla tassazione non dom, o se pensi che questa soluzione potrebbe essere quella giusta per la tua situazione, ti invitiamo a compilare il modulo di contatto online per ricevere una consulenza iniziale gratuita da uno dei nostri esperti sulla tassazione non dom.

Preventivo Gratuito Donna Soluzioni Non Dom

{lang: 'it'}
share save 171 16 Soluzioni Non Dom