Apertura Conto Corrente bancario personale all’estero

Conto Bancario Estero Apertura Conto Corrente bancario personale allestero

Tax & Advise offre il servizio di apertura di conto corrente bancario personale all’estero (nel Regno Unito) a scopo di protezione della privacy.

Visto il cambiamento nella regolamentazione introdotta dall’articolo 11 del decreto “salva-Italia”, che prevede una riduzione della privacy dei cittadini permettendo alle autorità fiscali di accedere alle informazioni sui movimenti di denaro nei conti correnti personali dei contribuenti, molti cittadini italiani, gelosi della propria privacy, stanno optando per l’apertura di un conto bancario all’estero.

L’apertura di un conto corrente personale all’estero è una pratica assolutamente legale. Anche l’alimentazione e la gestione del conto estero sono pratiche permesse dalla legislazione locale ed internazionale a patto che:

  • I fondi esportati siano di provenienza lecita
  • Il denaro sia dichiarato annualmente all’autorità fiscale locale
  • Il trasferimento avvenga tramite canale bancario e quindi sia tracciabile.

Ancora una volta, è da sottolineare il fatto che l’apertura di un conto estero non possa essere usata a scopo di ottimizzazione fiscale o addirittura evasione, in quanto il beneficiario del conto non ne trarrebbe alcun vantaggio fiscale, poiché i capitali esportati dovranno comunque essere dichiarati. Enormi benefici riguardano invece la protezione della privacy personale: la maggiore libertà attribuita alle autorità fiscali italiane per la monitorizzazione dei movimenti bancari non potrà mai essere applicata ad un conto bancario detenuto al di fuori della giurisdizione.

Alcuni problemi potrebbero nascere nel caso il conto estero sia detenuto in un paese inserito nella black list del governo italiano. Tale caso non si pone quando l’apertura del conto avviene in una giurisdizione assolutamente rispettabile come il Regno Unito.

Preventivo Gratuito Uomo Apertura Conto Corrente bancario personale allestero

Caratteristiche del conto corrente bancario personale nel Regno Unito

Tax & Advise offre il servizio di apertura di conto corrente bancario personale nel Regno Unito, nei maggiori istituti bancari internazionali. Il conto può essere aperto nelle seguenti valute:

  • Euro (€.)
  • Sterline (£.)

  • Dollari ($.)

All’apertura del conto si otterranno:

  • Numero di conto e IBAN

  • Libretto degli assegni

  • Accesso per Internet Banking e Telephone Banking

  • Carta Bancomat con relativo PIN

Potendo usufruire di un conto bancario in diverse valute, si potranno ricevere pagamenti direttamente nella valuta preferita, si potranno effettuare pagamenti nella stessa valuta e si potrà prelevare denaro contante in valuta, senza badare alle fluttuazioni del mercato del forex.

Come Funziona il servizio di apertura conto all’estero

Per accedere a servizi speciali come l’apertura di un conto estero presso istituti di credito internazionali ed accedendo ai servizi descritti, non è possibile semplicemente prendere un appuntamento in una banca, ma bisogna essere presentati da un agente accreditato presso la banca stessa. Tax & Advise ricoprirà il ruolo di “introducer”, assistendo il beneficiario del conto durante tutta la durata dell’incontro sia per assicurarsi che tutte le pratiche siano svolte correttamente, sia per evitare incomprensioni dovute alla differenza di codici linguistici e culturali.

Ovviamente verrà richiesto al cliente un incontro nella nostra sede a Londra prima di procedere.

Per ulteriori informazioni, invitiamo tutti i clienti interessati a contattarci per una consulenza gratuita e a visitare la sezione FAQs sul servizio di apertura conto corrente all’estero.

Preventivo Gratuito Donna Apertura Conto Corrente bancario personale allestero

{lang: 'it'}
share save 171 16 Apertura Conto Corrente bancario personale allestero