FAQ's

Quali Documenti di Identità sono accettati in UK?

Sono accettati tutti i documenti emessi da autorità governative che riportino nome e cognome, indirizzo, data di nascita e che siano dotati di una fotografia.

Rientrano in questa categoria:

  • Passaporto
  • Carta d’Identità

Quali documenti sono validi come prova di indirizzo?

Le bollette delle utenze (luce, acqua, gas) e gli estratti conto non più vecchi di 3 mesi. Le bollette del telefono cellulare non sono ritenute valide.

Nella costituzione di una società, chi deve fornire i documenti?

Per costituire una società sono necessari i documenti di direttore, di tutti gli azionisti ed il segretario della società.

I documenti devono essere autenticati?

No, non è più necessario che i documenti siano autenticati.

I documenti non in lingua Inglese sono accettati?

I documenti in lingua diversa dall’Inglese sono accettati.
Si rende necessario autenticare e tradurre i documenti nel caso in cui siano scritti in caratteri diversi da quelli latini, (Cinese, Giapponese, Arabo, Greco etc etc).

Conto Corrente Bancario

E’ necessaria la mia presenza fisica per aprire il conto in UK?

Per i nuovi clienti la nostra politica prevede la presenza fisica per l’apertura del conto corrente bancario. Questo per un rapporto di trasparenza sia verso il cliente, sia verso il manager bancario che collabora con Tax & Advise.

Cosa Occorre per Aprire un Conto Corrente Bancario?

E’ necessario dimostrare esperienza nel business che si vuole introdurre, essere in grado di fornire un business plan e avere connessioni con l’Inghilterra.

E’ possibile aprire un conto corrente in un’altra valuta?

Si, è possibile. L’unica condizione è che prima ne venga aperto uno in Sterline.

In quale banca verrà aperto il conto corrente?

Tax & Advise offre la possibilità di introdurre I clienti presso I maggiori Istituti Bancari presenti nel Regno Unito.

Quanto tempo ci vuole per l’apertura del conto corrente?

L’apertura del conto corrente avverrà in un tempo di circa 3 settimane successive all’incontro con la banca scelta.

Sarà possibile gestire il conto tramite Internet?

Si, ti sarà inviato via email un codice di attivazione per il tuo banking online.

Gestione contabilità

Come fa Tax & Advise a gestire la mia contabilità? Come mando le mie fatture?

Potrai inviarci le tue fatture utilizzando il nostro servizio Virtual Office, creato appositamente per ogni singolo cliente.
Il link al tuo ufficio virtuale si trova al link “Area Clienti” nella Homepage del nostro sito Internet, verranno forniti per ogni cliente username e password dedicati.

Registrazione VAT

Quanto tempo è necessario per la registrazione VAT?

I tempi di registrazione VAT non dipendono da Tax & Advise, piuttosto dalle autorità fiscali locali. Generalmente la tempistica può variare da poche settimane fino a 3 mesi.

Contattare Tax & Advise

Come posso contattare Tax & Advise?

Il modo più veloce per mettersi in contatto con uno dei nostri consulenti, è quello di compilare il modulo di contatto online. Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te appena possibile.
Se le tue domande non riguardano una richiesta di preventivo o di consulenza fiscale, ti invitiamo a chiamare i nostri uffici ai numeri riportati nella pagina Contattaci del nostro sito Internet.