FAQs

FAQs

Riportiamo alcune delle domande frequenti che ci giungono da clienti e visitatori del nostro sito. Qualora le tue domande non trovino risposta in questa sezione, ti invitiamo a riportare i tuoi dubbi commentando questa pagina. In questo modo la lista delle domande sarà sempre aggiornata e potrà tornare utile ai futuri visitatori.

Tax & Advise ti ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Società Ltd nel Regno Unito

Come Funziona il Servizio di Costituzione di una Società nel Regno Unito?

Il servizio di assistenza per la Costituzione di una Società nel Regno Unito contempla la costituzione gratuita della società. Navigando nelle pagine del nostro sito, si può leggere chiaramente che la costituzione può essere effettuata online con una spesa inferiore ai 40 GBP.

I nostri servizi si concentrano piuttosto sulle pratiche necessarie alla gestione della compagnia (apertura del conto corrente in UK, contabilità, obblighi fiscali, registrazione VAT) in questione che rischiano di diventare ostiche, problematiche e costose qualora non ci si appoggi ad esperti partner Internazionali in grado di comunicare nella lingua madre del cliente.

I vari step del servizio sono mostrati nell’immagine sottostante.

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Se posso costituire la mia Società da solo, perché dovrei usufruire dei servizi di Tax & Advise?

Il fattore critico nella creazione di una società Ltd in UK, non è la fase di costituzione. Per creare una società in UK non è neanche necessario un capitale sociale. Diversa è la situazione per quel che riguarda la gestione di tale società, poiché ci sono scadenze da rispettare, obblighi legali e fiscali e scelte da effettuare. Tax & Advise si prenderà cura questi aspetti della gestione di una società in UK.

 

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Perché scegliere Tax & Advise anziché un’altra società trovata online?

La vera forza di Tax & Advise è il servizio di Consulenza a Valore aggiunto. Tale servizio permette ad ogni cliente di beneficiare dell’appoggio di un consulente fiscale esperto e con diversi anni di studio e lavoro alle spalle. Questo fattore risulta essenziale quando la costituzione di una società nel Regno Unito è solo l’inizio di un progetto di espansione ed internazionalizzazione più grande, a maggior ragione quando si guarda all’ottimizzazione fiscale. I nostri consulenti conoscono la legislazione locale ed internazionale e ciò garantisce assoluta tranquillità nelle scelte effettuate dopo una chiacchierata con uno di loro.

Se la gestione della società o la pianificazione fiscale non sono di tuo interesse, ma ciò che stai cercando è un semplice servizio di incorporazione, saremo lieti di indirizzarti verso un agent incorporation che ti fornirà il servizio desiderato.

 

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Quanto costa il Servizio di Costituzione Società in UK?

Il costo del servizio di Costituzione Società Ltd nel Regno Unito varia in base alle esigenze del cliente ed all’entità del business, direttamente connessi alla mole di lavoro necessaria da parte nostra.

 

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Documenti di Identità

Quali Documenti di Identità sono accettati in UK?

Sono accettati tutti i documenti emessi da autorità governative che riportino nome e cognome, indirizzo, data di nascita e che siano dotati di una fotografia.

Rientrano in questa categoria:

  • Passaporto
  • Carta d’Identità
  • Patente di Guida
  • Tutti i documenti ammessi dagli uffici elettorali.

 

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Quali documenti sono validi come prova di indirizzo?

A questo scopo le bollette delle utenze (luce, acqua, gas) e gli estratti conto non più vecchi di 3 mesi i documenti più usati. Le bollette del telefono cellulare non sono ritenute valide.

 

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Nella costituzione di una società, chi deve fornire i documenti?

Per costituire una società sono necessari i documenti di direttore, azionisti con quota maggiore del 25% ed il segretario della società.

 

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I documenti devono essere autenticati?

No, non è più necessario che i documenti siano autenticati.

 

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I documenti non in lingua Inglese sono accettati?

I documenti in lingua diversa dall’Inglese sono accettati, ma spesso devono essere autenticati.

Nel caso in cui tali documenti siano scritti in caratteri diversi da quelli latini, (Cinese, Giapponese, Arabo, Greco etc etc), devono essere tradotti in caratteri latini ed autenticati.

 

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Conto Corrente Bancario

E’ necessaria la mia presenza fisica per aprire il conto in UK?

Per i nuovi clienti la nostra politica prevede la presenza fisica per l’apertura del conto corrente bancario. Questo per un rapporto di trasparenza sia verso il cliente, sia verso il manager bancario che collabora con Tax & Advise.

 

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E’ possibile aprire un conto corrente in un’altra valuta?

Si, è possibile. L’unica condizione è che prima ne venga aperto uno in Sterline

 

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In quale banca verrà aperto il conto corrente?

Tax & Advise si appoggia alle banche più grandi ed affidabili come HSBC, Barclays, NatWest e Lloyds TSB. La scelta dipenderà dalle esigenze del cliente.

 

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Quanto tempo ci vuole per l’apertura del conto corrente?

Il conto corrente per i clienti con società in UK verrà aperto nello stesso giorno dell’incontro nei nostri uffici a Londra. Per le società Offshore, la tempistica varia in base alla giurisdizione. Generalmente si parla di 2/3 settimane.

 

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Sarà possibile gestire il conto tramite Internet?

Si, ti sarà inviato via email un codice di attivazione per il tuo banking online.

 

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Conto corrente personale estero

Chi può aprire un conto corrente personale all’estero?

Chiunque abbia superato la maggiore età può aprire un conto corrente bancario all’estero

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Quali documenti sono neccessari?

I documenti richiesti per aprire un conto corrente personale all’estero sono:

  • Passaporto
  • Carta di identità.
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Perchè non posso aprire il conto personale estero senza Tax & Advise?

Un conto corrente personale estero può essere anche aperto in autonomia. Tuttavia, per poter usufruire dei servizi descritti nella sezione dedicata all’apertura di un conto corrente all’estero, è necessario essere introdotti da un agente accreditato con lo stesso istituto bancario. Tax & Advise ricopre il ruolo di agente.

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E’ possibile aprire il conto estero senza recarsi a Londra?

Per aprire il conto corrente personale in Inghilterra, la presenza fisica del cliente non è obbligatoria. Tuttavia lo staff di Tax & Advise vuole conoscere personalmente ogni cliente, per avere la possibilità di instaurare anche un rapporto personale, oltre che professionale. Piantare le basi di un rapporto basato sulla fiducia reciproca è fondamentale per lavorare con efficienza e correttezza.

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C’è una somma minima da versare?

Per aprire un conto corrente personale estero e godere dei servizi descritti, la somma minima da versare nel conto è di 10.000 Euro.

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Gestione contabilità

Come fa Tax & Advise a gestire la mia contabilità? Come mando le mie fatture?

Potrai inviarci le tue fatture via email all’indirizzo creato appositamente per aggiornare il tuo account di contabilità online. Il nostro sistema caricherà nella tua area personale tutte le fatture che ci manderai. Potrai accedere al tuo account ogni volta che lo vorrai per verificare che tutto sia in ordine.

Il link al tuo ufficio virtuale si trova al link “Area Clienti” nella Homepage del nostro sito Internet.

 

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Cos’è incluso nel servizio di gestione delle buste paga?

La gestione delle buste paga comprende sia la registrazione come datore di lavoro della società/cliente in questione, sia la modulistica standard P11D, P60 etc etc, oltre alla creazione delle buste paga dei dipendenti. Sarà prodotta una documentazione trimestrale per il pagamento P32 e del reddito dell’Employer.

 

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Registrazione VAT

Quanto tempo è necessario per la registrazione VAT?

I tempi di registrazione VAT non dipendono da Tax & Advise, piuttosto dalle autorità fiscali locali. Generalmente la tempistica può variare da poche settimane fino a 3 mesi.

 

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Come faccio a fatturare prima che la mia VAT sia registrata?

Anche se la tua VAT non è ancora stata registrata, puoi ugualmente emettere una fattura seguendo alcune regole. Premettendo che la dichiarazione VAT non è obbligatoria per un fatturato inferiore ai 70.000 GBP annuali, l’HMRC imporrà di applicare la tassa VAT dalla data in cui l’hai richiesta.

Tuttavia non potrai ancora usare il tuo numero VAT sulle fatture.

Inoltre, dipendentemente dal paese di provenienza dei beni o servizi che vendi, potrebbe essere possibile l’applicazione del “reverse charging”. Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto online per ulteriori informazioni.

 

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Contattare Tax & Advise

Come posso contattare Tax & Advise?

Il modo più veloce per mettersi in contatto con uno dei nostri consulenti, è quello di compilare il modulo di contatto online. Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te appena possibile.

Se le tue domande non riguardano una richiesta di preventivo o di consulenza fiscale, ti invitiamo a chiamare i nostri uffici ai numero riportati nella pagina Contattaci del nostro sito Internet.

Qualora la tua richiesta riguardi una proposta commerciale o di collaborazione, ti invitiamo a mandare una email all’indirizzo marketing@taxandadvise.com per fissare un appuntamento nei nostri uffici a Londra.

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Dopo quanto tempo dalla mia richiesta verrò contattato da un consulente fiscale?

I tempi di risposta del nostro staff dipendono dalla quantità di richieste pervenute nel periodo e soprattutto dalla complessità del caso presentato. Prima di ricontattarti dobbiamo sapere se possiamo aiutarti e nel caso creare una soluzione che si addica al tuo caso. In generale, la nostra telefonata/email potrà arrivare dopo qualche ora o nel giorno lavorativo successivo.

Se sei impegnato dovrai solo comunicare al consulente l’ora in cui vuoi essere ricontattato. Nel caso tu non possa rispondere al telefono, proveremo a contattarti tramite email.

 

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Quanto costa una prima telefonata di consulenza?

Assolutamente nulla. Spesso i nostri consulenti si mettono in contatto con te per avere maggiori dettagli riguardo alla tua richiesta per poterti inviare un preventivo costruito appositamente sul tuo caso.

Qualora una soluzione non sia possibile ti sarà comunicato immediatamente. In caso contrario, ne discuteremo insieme e dovrai pagare solo quando deciderai di diventare nostro cliente.

In ogni caso, la prima consulenza telefonica (ed un eventuale incontro) sarà a titolo completamente gratuito e saremo lieti di offrirti un caffè nei nostri uffici a Londra.

 

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Posso chiamarvi al telefono per avere una consulenza fiscale?

Per ottimizzare i tempi di consulenti e clienti e per studiare più a fondo ogni singolo caso, non è possibile richiedere un preventivo o una consulenza chiamando direttamente gli uffici di Tax & Advise.

Ti invitiamo invece a compilare il modulo di contatto sul nostro sito Internet. Potrai invece chiamare i nostri uffici per fissare un appuntamento.

 

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Come faccio a sapere che non sarò truffato?

Dopo un primo contatto telefonico o via email, Tax & Advise invita tutti i clienti a venire a trovarci nei nostri uffici a Londra. Questo perché, oltre al fatto che una chiacchierata faccia a faccia è sempre gradita, vogliamo che ogni potenziale cliente conosca il nostro staff ed impari a fidarsi della nostra professionalità e della preparazione dei nostri consulenti.

 

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Preventivo-Gratuito

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